Download PDF Share ThisShare This Print Article

Nuovo centro di ricerca Xylem a Montecchio

10/07/2017 10:35

Xylem Lowara apre un nuovo Innovation Center a Montecchio Maggiore per sviluppare le tecnologie idriche del futuro per l’edilizia residenziale e commerciale.

L’azienda leader del settore della movimentazione e trattamento dell’acqua a livello globale, impegnata da sempre nella risoluzione delle più importanti sfide idriche nel mondo, ha annunciato l’apertura di un centro di innovazione altamente tecnologico dedicato allo sviluppo delle future tecnologie di pompaggio per i settori dell’edilizia residenziale e commerciale.

   

Il nuovo Xylem Innovation Center (XIC) sorge a Montecchio Maggiore, Vicenza, ed è frutto di un investimento di diversi milioni di euro. L’XIC è stato progettato specificatamente per ottimizzare ulteriormente l’efficienza degli impianti idrici, partendo dall’analisi dell’integrazione delle pompe con gli altri componenti del  sistema integrato all’interno degli edifici.

Commentando l’apertura dello Xylem Innovation Center, Amedeo Valente, Director of Innovation and Technology in Xylem, ha dichiarato: “Xylem sta investendo sempre più in ricerca e sviluppo (R&D), secondo una strategia che si radica nella profonda conoscenza dei bisogni dei nostri clienti, ed è supportata da più di 150 anni di tradizione basata sull’innovazione. L’apertura di questo centro segna una pietra miliare nel nostro percorso d’innovazione sia di prodotto che di processo. In un’epoca in cui i green building stanno diventando la regola e non più un’eccezione, è fondamentale aiutare i nostri clienti a comprendere che per massimizzare i benefici ambientali ed economici si deve puntare all’elevata efficienza degli impianti nella loro totalità, e non solo alle performance dei singoli componenti”.

L’apertura dello XIC è frutto delle competenze di ricerca Xylem e delle esperienze acquisite grazie agli altri centri R&D di livello mondiale presenti in Svezia, Germania e Italia. Il nuovo centro consentirà all’azienda di offrire ai clienti nuove tecnologie e prodotti all’avanguardia.“ Nel Xylem Innovation Center lavorerà un team di esperti per sviluppare, testare e certificare le future generazioni di sistemi di pompaggio altamente efficienti, intelligenti e integrati. Continueremo a creare nuovi standard di qualità per il mercato attraverso prodotti innovativi, in grado di rispondere alle diverse esigenze dei clienti, supportando lo sviluppo globale dei green building” conclude Valente.