Download PDF Share ThisShare This Print Article

Xylem Italia celebra il 55°Anniversario dalla sua fondazione

02/07/2018 00:00

Xylem, leader mondiale nella progettazione, produzione e fornitura di sistemi per la movimentazione, il trattamento e la distribuzione delle acque, celebra 55 anni dalla sua fondazione in Italia e lo fa in modo del tutto originale. 

Venerdi 29 Giugno 2018 presso il Parco dei Mulini di Gurone a Malnate (Varese) si è svolta una attività ecologica e intervento sulla biodiversità che ha visto impegnata tutta la squadra Italiana di Xylem alla ripulitura dai rifiuti e allestirpazione di erbe infestanti. Il progetto rientra in un piu ampio programma di cittadinanza dimpresa e sociale di Xylem- Watermark- istituito nel 2008 dallazienda. Ad oggi i volontari Watermark hanno fornito soluzioni per la depurazione e la sanitizzazione dellacqua a quasi 3 milioni di persone in 25 Paesi. L'approvvigionamento di acqua pulita rientra tra  gli obiettivi di sviluppo sostenibili definiti dallONU per il 2030 e i dipendenti di Xylem Italia si dicono onorati di poter contribuire , anche se in piccola parte,  a quellobiettivo.

Volontari 1.bmp
volontari 3.bmp
volontari 2.bmp

Una giornata di volontariato è culminata con i festeggiamenti  nella splendida cornice di Villa Esengrini Montalbano - a commemorazione del 55°anniversario della fondazione dellazienda in Italia.

55 anni festeggiamenti 1.bmp
55 anni festeggiaenti 2.bmp

55 anni festeggiamenti 3.bmp