Cantieri, costruzioni edili, strade e gallerie



Grazie alla stazione di pompaggio con 12 elettropompe sommergibili Flygt l’intervento, nel canale di scarico della Centrale Idroelettrica E.ON di Cotilia, è andato a buon fine. Una quantità di acqua da bypassare pari a 4.000 litri al secondo. (Rivista Costruzioni - Marzo 2015 )

Per ripristinare la galleria in cui transita il canale di scarico della Centrale Idroelettrica di Cotilia è stato necessario realizzare un bypass da 2.000 litri/sec utilizzando elettropompe Flygt a noleggio (Rivista Costruzioni - Novembre 2012 )

L'impiego di due pompe serie 3000 Flygt e la competenza dei tecnici del Consorzio Adige Euganeo hanno garantito la corretta distribuzione dell'acqua anche durante i lavori di ricostruzione della botte di Lozzo.
(Rivista Servizi a Rete - Marzo/Aprile 2012)
 
 
Drenaggio dei suoli - Essenziale una valutazione preliminare  (2 MB)
Prima di affrontare i lavori di un cantiere sarebbe sempre auspicabile una valutazione preventiva della configurazione idraulica dei siti dove eseguire i lavori di scavo. Questo permetterebbe di scegliere sempre la soluzione di drenaggio più appropriata e prevenire situazioni critiche durante la fase di realizzazione dell'opera. Xylem è il partner ideale per trovare la soluzione migliore.
(Rivista Nuovo Cantiere - Marzo 2010)

 

Soluzioni per il noleggio Xylem Water Solutions  (2 MB)
Con l'apertura del nuovo centro noleggio di Pomezia si completa la capacità operativa di Xylem Water Solutions che è ora in grado di offrire soluzioni di noleggio anche nelle aree del Centro - Sud Italia in tutte quelle situazioni nelle quali risulti più conveniente dell'acquisto.
(Rivista Costruzioni - Ottobre 2009)

 

By-pass Fognario a Porto Marghera  (1 MB)
Durante i lavori di ripristino di condotte fognarie con sistemi no-dig è spesso necessario isolare tratte di tubazione per effettuare lavori di ripristino e manutenzione. Le nuove pompe tipo N inintasabili per bypass sono le più adatte per convogliare i liquami fognari contenenti fibre e residui solidi per lunghe distanze oltre il tratto di conduttura interrotta.
(Rivista Costruzioni - Settembre 2008)

 

By-pass della diga di Casanova - Perugia  (432 KB)
Durante i lavori di costruzione del nuovo scarico di fondo della diga, è stato necessario pompare l'acqua del fiume Chiascio, per evitare di interromperne il normale deflusso a valle della diga.
(Rivista Costruzioni - Settembre 2007)

 

Scavo galleria Alta Velocità Ferroviaria  (755 KB)
Drenaggio durante i lavori di costruzione della galleria Bologna-Firenze per i treni Alta velocità.
(Rivista Le Strade - Ottobre 2004)

 

Drenaggio di Cantieri Edili  (2 MB)
Pompe autoadescanti per il drenaggio del cantiere di Treviso2 utilizzando il sitema dei pozzi in calcestruzzo. Sistema di drenaggio wellpoint per l'abbassamento di falda in modo da poter effettuare lo scavo su terreno asciutto.
(Rivista Costruzioni - Ottobre 2006)

  

600 - un numero speciale della Rivista Costruzioni  (488 KB)
La Rivista Costruzione celebra un suo momento storico insieme alle Società più rappresentative con le quali ha percorso più di 50 anni di informazione ed innovazione tecnica nel campo delle costruzioni. Flygt da sempre presente sulla rivista con le sue pompe da cantiere dalle BIBO alla nuovissima serie 2600
(Rivista Costruzioni - Gennaio 2007)

 

Il noleggio può essere la soluzione  (218 KB)
In molti casi risulta più conveniente noleggiare una pompa piuttosto che acquistarla. Nel caso di sistemi di abbassamento di falda con sistemi di drenaggio wellpoint, la soluzione del noleggio risulta sempre vincente.
(Rivista Noleggio - Ottobre 2005)